Danza ad alta quota

di Elisa Errera

Dal 29 luglio al 3 agosto a Cervinia, nell’ albergo lo Stanbecco, si è svolto lo stage di danza organizzata da Immagine Danza e con la partecipazione della scuola che frequento, la Dream Heart Dance. Lo stage prevedeva quattro ore di lezione di danza giornaliere con insegnanti di alto livello. Le varie discipline affrontate erano: contemporaneo, moderno, classico, hip-hop.

La nostra giornata a 2000 metri di altezza si alternava tra dure lezione, pause, avvistamenti  di marmotte e stambecchi, risate e serate a tema. Quest’ultime erano le più attese perché era un momento per stare tutti insieme e per divertirci. La prima sera c’è stato il pigiama party poi celebrity party, il red carpet e per serata finale il grande falò con parrucca.

La serata per me più divertente è stata la celebrity party, in cui abbiamo organizzato una sfilata per decretare il costume migliore. Tra le varie celebrità hanno sfilato le infinite Ariana Grande, le decine di Taylor Swift, il gruppo delle Winx, le varie Barbie e l’unico e migliore travestimento, il mio, George, dal film IT. Vestita con un impermeabile giallo e un grande palloncino rosso, ho stupito tutti con la mia faccia spaventosa e la mia barchetta di carta accompagnata dalla musichetta horror del film. Con il mio personaggio ho vinto il primo premio per la miglior celebrità, che consisteva in una ambita bevanda: un succo di frutta!

Le giornate si alternavano a dure lezione di danza alleggerite dalle mie compagne di corso e di stanza, con le quali mi divertivo a fare “bussa e scappa”. Il gioco consisteva ad andare a disturbare, dopo il coprifuoco, le altre ignare compagne di corso delle altre stanze. Morale delle serate era che alla fine non si dormiva mai.

L’esperienza che ho vissuto, uno stage organizzato con grande professionalità ma sempre attento alle esigenze di noi ragazzi, mi ha fatto rendere conto ancora di più che la danza mi appartiene totalmente. Una full immersion nelle diverse discipline, affrontate con professionisti, mi ha fatto capire che danzare è quello che voglio fare nella mia vita.