di Giada Gianesin
Chi potrebbe mai dire che JK Rowling, considerata una delle scrittrici di maggiore successo a livello planetario, possa nutrire dubbi e ripensamenti riguardo alla sua famosissima saga? Eppure è così, lo ha rivelato lei stessa…
Harry Potter è uno dei personaggi più famosi del cinema grazie alla geniale scrittrice Joanne Rowling che ha offerto a tutto il mondo, la possibilità di entrare nella scuola di Hogwarts, piena di misteri e magia. Una saga intrigante che ha affascinato milioni di fan e che continuerà a catturare l’attenzione di altrettante persone e alimentare le perplessità sorte alla Rowling sulla sua stessa saga come ha deciso di confessare in alcune sue interviste.
“Ho sbagliato a mettere insieme Ginny ed Harry ed Hermione e Ron. Pensavo fosse troppo scontato mettere Potter e la Granger insieme ma mi sono pentita di non averlo fatto.”
Questo è ciò che ha confessato Rowling al mondo intero affermando che, se potesse, userebbe il giratempo come ha fatto Hermione Granger per poter cambiare ciò che ha scritto. Ma non è l’unica cosa di cui si è pentita perché in un secondo momento ha detto anche che vorrebbe aver fatto diventare preside della famosa scuola di magia, Hogwarts, Harry Potter.
“Avrei voluto anche promuovere Harry come preside di Hogwarts ma credo che comunque anche la mia decisione sulla McGranitt sia anch’essa più che giusta”
Nonostante questo credo che un po’ tutti siamo grati alla Rowling per aver condiviso con il mondo intero la sua fantasia e la sua dedizione per scrivere queste storie da cui sono stai tratti anche film di altrettanto successo.